Location

Location

MARE, CIELO E TERRA: lo splendido scenario di questa incantevole location

Ecoresort “Casa degli Ulivi” è in una magnifica posizione all’interno del Parco dell’Arcipelago Toscano.

In Italia, dopo l’istituzione di alcune riserve, l’Arcipelago toscano è il più grande Parco Marino d’Europa.

Comprende tutte le sette isole principali dell’Arcipelago Toscano e alcuni isolotti minori e scogli. Come le perle di una collana, ogni isola è diversa dall’altra. Ogni isola conserva le tracce della sua storia, ogni isola è unica, originale, con un solo tratto in comune: la bellezza della sua natura.

Il Parco è caratterizzato da una grande varietà di habitat, popolati da svariate forme di vita. La grande diversità biologica dell’Arcipelago è dovuta, anche, alla varietà delle coste e dei fondali: dalle spiagge dell’Elba alle falesie rocciose della Capraia occidentale, una miriade di specie vegetali ed animali vivono in ogni anfratto di uno dei più affascinanti ambienti naturali.

Ecoresort “Casa degli Ulivi”è ubicato sulla costa orientale della splendida Isola d’Elba, la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano  e la terza più grande d’Italia (223 km²).

Ecoresort “Casa degli Ulivi” sorge a poca distanza dai rinomati borghi di Capoliveri (2 km) e Porto Azzurro (10mn a piedi e 5mn in macchina), due dei più caratteristici e animati centri della costa sud dell’Isola d’Elba. Sono raggiungibili facilmente le spiagge di Reale, Zuccale,  Barabarca e Barbarossa.